Consigli per Evitare di Russare

I Metodi Antirussamento

Se il russamento non è dovuto ad una roncopatia, che è possibile risolvere solo mediante l'aiuto del proprio medico curante, si può tentare di ovviare al problema seguendo qualche utile consiglio che sarà in grado di alleviare o eliminare totalmente il fastidioso russamento.

Come è stato detto in precedenza, il russamento è un fenomeno che può manifestarsi soprattutto in soggetti obesi, è per questo che sarebbe utile in primis perdere i chili di troppo, seguendo una dieta ipocalorica e facendo una costante attività fisica.

E' fondamentale anche non assumere posizioni scorrette durante il sonno, per evitare di russare sarebbe meglio dormire proni, ossia a pancia in giù, oppure sdraiati su un fianco, la posizione infatti che favorisce estrememante il russamento è quella supina, che andrebbe quindi totalmente evitata.

Sarebbe utile anche umidificare il luogo in cui si dorme, poichè l'aria molto secca favorisce l'ostruzione nasale.

A Portata di Mouse

Un'altro consiglio riguarda il pasto serale, bisognerebbe alimentarsi in modo sano e leggero, evitando l'introduzione di bevande alcoliche, sarebbe anche importante assumere durante la giornata minori dosi di caffeina.

Una altro rimedio, piuttosto pubblicizzato, sarebbero i cerotti nasali, un prodotto reperibile con facilità, in grado di migliorare la respirazione nasale, da applicare prima di andare a dormire.


. Annunci di Lavoro